fbpx

Il punto di spa: bene gli under 17, peccato per gli under 13

Breve aggiornamento della situazione delle squadre.

La squadra di prima divisione sta concludendo la sia stagione con qualche piccolo rimpianto e con la soddisfazione di aver mostrato degli importanti progressi con l’avanzare delle partite. Progressi che avrebbero potuta creare anche qualcosa di più se non ci fosse stata una “moria” per infortuni e malattie varie negli ultimi due mesi. BRAVISSIMI!

Gli under 19 giocheranno domani una difficile partita di play off contro l’OSAL Novate, squadra con la quale gli intrecci e le storie si ripetono negli anni si dai tempi del VOIT.

La grande performance arriva dagli UNDER 17, i quali con un colpo di reni impressionante, vincono le ultime due, in particolare la gara di ieri sera contro l’Accademia Pavia, e si conquistano il Post Season classificandosi primi del girone. Complimenti a tutti i ragazzi ed ai coach Spotti e Borsani. Hanno percorso una strada che li ha portati a recuperare una prima posizione più che meritata.

La under 15 ha giocato una partita interlocutoria (vinta ma non senza patemi) e aspetta il momento della verità domenica prossima, contro Ebro. Abbiamo un vantaggio significativo acquisito nella partita dell’andata ma, pazzo San Pio, finchè non vedo il finale, io non festeggio.

Finite le partite dell’Under 14 si riflette sul fatto che solo a causa di una modifica della formula (dovuta alle sospensioni per Covid di Gennaio) non è potuta arrivare al post season come, a mio giudizio, avrebbe meritato. Il gruppo è molto bello, unito ed entusiasta: moltissimi di loro andranno a fare un Camp tutti insieme e ce li ritroveremo belli carichi a settembre.

Ultimi, ma non in ordine di importanza, gli Under 13 di Luca Meazzo. Purtroppo dopo il bellissimo approdo al postseason si sono ritrovati a giocare subito contro una squadra che ci ha sovrastato fisicamente, Rondinella Sesto S. Giovanni. Rimane “agli atti” una stagione nella quale abbiamo visto una bella crescita e si cominciano a vedere delle certezze e delle promettenti individualità.

About the Author