fbpx

Il punto sulle varie squadre

Torniamo ad analizzare l’andamento dei vari gruppi. Continua il momento positivo per quasi tutte le squadre ad eccezione delle due “senior” camuffate.

La “Promozione 2002” soffre l’inesperienza e la difficoltà oggettiva del slato di categoria: da giovanili provinciali a senior, per di più in promozione, non è affatto trascurabile.

La prima divisione si trova in grande difficoltà per le assenze (vacanze di Pasqua) e qualche malattia (non correlata al Covid) che ha colpito qualche elemento chiave.

Per l’Under 13, 2 giocate e 2 vinte (con Garegnano e Tummi), entrambe nettamente e mostrando altrettanto netti segni di crescita nel gioco. Da migliorare le “spaziature” ma il retaggio del minibasket rimane un problema più che giustificato dalla ridotta attività nel periodo Covid.

Una vittoria ed una sconfitta per gli Under 14. Mi dicono che, se a Bollate è andato tutto positivamente, a Pavia c’è stato qualche “disservizio” arbitrale.
Non è certo in un campionato Bronze provinciale che vale la pena di lamentarsi più di tanto. Vero è, anche, che
Non è certo in un campionato Bronze provinciale che vale la pena di fischiare male, magari lasciando scivolare il gioco su un piano di contatto fisico esagerato e rischioso (per entrambe le squadre, beninteso).

Molto bene gli Under 15 con due vittorie colte contro Canottieri e, soprattutto, con l’Ebro di coach Monzani (giocatore e capitano della nostra prima squadra), l’unica squadra che, ad inizio stagione, ci ha nettamente battuti (l’altra sconfitta stagionale è venuta per un solo punto). La sequenza dei risultati contro Ebro è: -14, +13, +24. Evidente la crescita dei ragazzi di Paolo e Caterina.

Una vinta ed una persa per gli under 17 di Luca Spotti, cui, chiaramente, Pavia non è piaciuta in queste due settimane. Ma c’è ancora tempo per riguadagnarsi l’accesso alla fase finale.

In tutti i gironi under 19 plate della Lombardia (parliamo di campionati silver) una sola squadra è imbattuta: la under 19 del San Pio. Ora bisogna mantenere la testa sulle spalle e continuare a lavorare: il difficile deve ancora arrivare.

Campionato Casa Visit # #
under 14 Pall. Bollate Goss San Pio X Velasca Milano 38 53
promozione San Pio X Velasca Milano Virtus Casteggio 59 68
1 divisione Here You Can San Pio X Velasca Milano 57 55
under 17 Bronze Accademia Basket Pavia San Pio X Velasca Milano 58 51
under 13 San Pio X Velasca Milano Polisp. Garegnano 1976 61 43
under 19 Plate San Pio X Velasca Milano Leone Xiii Milano 52 45
C silver San Pio X Velasca Milano Nuova Olympia Voghera 71 78
1 divisione Aurora Milano San Pio X Velasca Milano 56 42
under 19 Plate Oratorio Donbosco Carugate Gaviota San Pio X Velasca Milano 36 61
promozione Amm. Stabili S. Martino Bareggio San Pio X Velasca Milano 63 47
under 17 Bronze Basketown Milano San Pio X Velasca Milano 35 57
under 13 Tumminelli Romana Bianco San Pio X Velasca Milano 55 81
under 15 Plate Canottieri Milano San Pio X Velasca Milano 43 58
under 14 Sanmaurense Pavia San Pio X Velasca Milano 68 62
C silver Arcadis Corsico San Pio X Velasca Milano 64 73
under 19 Plate San Pio X Velasca Milano Di. Po. Vimercate 69 50
under 15 Plate San Pio X Velasca Milano Ebro Basket 74 50

 

About the Author