Play Out serie D: Gara 1 persa all’OT

Bellusco – San Pio X: 77-71 (21-14, 34-38, 46-45, 63-63)
Bellusco: Trassini L. 16, Sala 2, Astolfi 2, Toffetti 30, Simone 4, Iacovone 9, Tassinari 2, Ciancio ne, Barzaghi 2, Bonvini 7, Trassini M. 3.
San Pio X: Monzani 15, Cavicchioli ne, Arisi 7, Crespi ne, Muratore 14, Stasi 8, Spongano ne, Nwokeka 1, Sovera 8, Lania 11, Benna 7, Carozzi.
Un San Pio privi del coach (squalificato, non si sa perchè, nell’ultima gara di campionato), dei due Terzi, di Williams, di Marchini oltre che del lungodegente Spinetta, sfiora il colpaccio a Bellusco. Pessimo primo quarto bilanciato da un ottimo secondo che ci mandava al riposo avanti di 4. Il terzo quarto (12-7 per i padroni di casa) assomigliava più ad una partita di Esordienti che di serie D. Nella frazione finale nessuno prevaleva e si arrivava al consueto finale convulso. Sotto di 1 a 19 secondi dalla fine Sovera subiva fallo (mannaggia … non era difficilissima quella conclusione che ci avrebbe dato il canestro del sorpasso più tiro libero supplementare) e faceva 1 su due, impattando. Poi niente più e supplementari. Lì hanno vinto la grande esperienza di Toffetti (suoi gli ultimissimi 8 punti, 1 tripla e 5 liberi) e l’imprecisione dei nostri.
Appuntamento per martedì prossimo al Savonarola. Magari con qualche “titolare” in più per il San Pio.

About the Author

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: