Tigers Milano Vs S. Pio X Milano 53 – 62
Nel derby tra Tigers e S.PioX si giocava la prima vittoria del girone Gold per entrambe le squadre oltre ad avere la possibilità di lasciare l’ultima posizione in classifica.
Partita molto equilibrata con i Biancoverdi di Coach Bonetti che dopo aver chiuso sotto di 1 il primo quarto, sono stati quasi sempre in vantaggio, ma con i padroni di casa mai domi e sempre pronti a ridurre il vantaggio anche quando si sono trovati sotto di 20 punti nel terzo periodo.
I padroni di casa non mollano e nel quarto periodo hanno una bella reazione e riescono quasi a ricucire completamente lo strappo portandosi fino a -6. I ragazzi di Coach Bonetti, riescono a non disunirsi e a mantenere un vantaggio rassicurante fino alla sirena finale.
Partita molto combattuta con le squadre che hanno giocato a ritmi elevati per i primi tre quarti (anche se questo è andato, molte volte, a scapito della precisione) rendendo la partita piacevole a vedersi, nel quarto periodo il ritmo è notevolmente calato ma la precisione però non è aumentata, ma la posta in palio era tanta…..