fbpx

Parte la stagione 2019-2020 per il San Pio

Inizia la stagione numero 51 per la Pallacenestro Ragazzi San Pio X. Anche quest’anno si sono dei cambiamenti, sia nella struttura tecnica che in quella organizzativa. Alcuni allenatori hanno deciso di cambiare strada e di percorrerne una diversa da quella del San Pio.

Valentina, Enrica, Tommaso, Yari, Marco, Teo, proseguono il loro cammino, chi rimanendo in “area san pio” (minibasket), chi allontanandosi in modo più netto. A tutti loro va il saluto ed il ringraziamento della nostra associazione per lo splendido apporto di energia e lavoro che hanno dato ai loro ragazzi e, conseguentemente, al San Pio.

Paolo Bonetti assume il ruolo di Coach delle prima squadra, continua con i 2004 e accogli la nuovo leva dei 2007. Luca Spotti, integra il gruppo dei 2005 che già seguiva, con i 2006 e parteciperà al campionato FIP under 15 regionale e a quello under 14 UISP e segue, inoltre, il gruppo femminile che parteciperà al campionato UISP Open. Lo assisteranno Gabriele Borsani (benvenuto Gabriele) e Carolina Minonne. Rimane i squadra anche Nicolò “Nico” Di Gianvittorio, che farà da assistente di Bonetti (under 13 ed under 16) ed al gruppo 2003. Allestiremo una squadra di prima divisione con lo scopo di dare sfogo a molti ragazzi che, per un motivo o per l’altro non possono o vogliono giocare in categorie superiori.

In nuovi arrivi: si tratta due persone, ma che persone. Andrea Maifredi, che il San Pio ha sempre fronteggiato da avversario, viene a ricoprire il duplice ruolo di Allenatore dei 2002 /under 18 regionale) e di Assistente di coach Bonetti. Arriva, inoltre, Marco Giusti. Marco ha un curriculum vitae di primissimo piano, ha patentino FIBA e una tessera da allenatore scritta a lettere d’oro con piuma d’oca su pergamena.

A tutta la squadra auguriamo BUON LAVORO!!

 

About the Author