fbpx

Coach Marco Barni lascia il San Pio

Marco Barni, che per due stagioni ha condotto la prima squadra del San Pio alla permanenza in serie D, lascia la nostra associazione.

Ogni cosa va valutata per quello che è: il fatto di potere “andare in vacanza” ad inizio Maggio, se non ad Aprile, è un risultato che, per una squadra dalle modeste ambizioni come la nostra, si può ritenere già apprezzabile.Ma al di là del risultato sportivo rimane, tra le mura del Savonarola, la eco delle sue urla (spesso coi suoi indisciplinati giocatori, talvolta verso dei signori in grigio che passavano di lì), il suo forte incitamento e la sua idea di basket.

Marco si è fatto voler bene da tutti e lascia al San Pio un bellissimo ricordo.

La Società gli augura buona fortuna e successo, sportivo e nella vita. Se li merita!

 

PS del presidente

Marco, da presidente sono anche il primo tifoso delle nostre squadre. E l’essere tifoso talvolta ci rende poco razionali. Personalmente credo di doverti chiedere scusa per alcune situazioni nelle quali avrei dovuto rispettare di più i “tempi”. A fine partita, a fine campionato, certi commenti avrei potuto risparmiarteli. Avrei dovuto capire che anche tu avevi la stessa mia rabbia dentro e che non era giusto sfogare la mia amarezza dicendoti cose che, dentro di me, non pensavo e non penso. Penso di averti ferito e me ne rammarico. E me ne scuso.

Tu sei stato uomo vero e non hai detto nulla, comportandoti da uomo di sport e portandoci alla vittoria nei play out.

Adesso, non fare il “pirla” e unisciti a noi per la grigliata di fine stagione. Lo vuole la Squadra, lo vuole il San Pio, lo voglio io!

Silvio

About the Author